Esecutivo Regionale Uiltec FVG. Obbiettivo zero morti sul lavoro. Programmati ulteriori momenti formativi per i nostri delegati.
Si è tenuto oggi su piattaforma online l’Esecutivo Regionale della Uiltec FVG. Approvati all’unanimità il Bilancio Consuntivo 2020, e il Bilancio Preventivo 2021.
L’esecutivo Uiltec FVG è impegnato a conseguire l’obbiettivo di zero morti sul lavoro costruendo una rete di sicurezza per le lavoratrici e i lavoratori.
Inoltre, l’Esecutivo Regionale, ha programmato ulteriori momenti formativi per rendere i delegati della nostra organizzazione più pronti per affrontare i cambiamenti che il nostro paese sta affrontando.
Sull’attuale situazione economica regionale è così intervenuto il Segretario Nello Cum:
“Questa pandemia – anche nella nostra regione – ha provocato pesanti danni economici e sociali. Ed ora la nostra preoccupazione è rivolta a quando cadrà il divieto sui licenziamenti …. mi auguro si arrivi a prorogarne il blocco per tutti i lavoratori fino a fine pandemia.”
Parlando poi della centrale di A2A di Monfalcone si è così espresso:
“La transizione energetica non è un problema che riguarda solo noi, ma l’intero Paese. Questa è una questione fondamentale che va affrontata e risolta, altrimenti, pesanti saranno le ricadute su tutto il sistema produttivo italiano.”
Infine, il Segretario Generale della Uiltec FVG ha concluso dicendo:
“Noi siamo certi di quello che sta facendo la Uiltec, noi siamo per cercare le migliori soluzioni per i lavoratori, e soprattutto, noi dobbiamo essere un’organizzazione che fa quel che dice e dice quel che fa.”